FONDAZIONE DI COMUNITA’ MILANO – NUOVI BANDI 

Fondazione di Comunità di Milano Città, Sud Est, Sud Ovest e Adda Martesana presenta quattro bandi elaborati dopo una fase di ricerca e ascolto dei bisogni emergenti nel territorio. Si tratta di strumenti erogativi destinati a finalità e beneficiari eterogenei, uniti dall’auspicio di creare reti, collaborazioni e dunque comunità fra le organizzazioni di Milano e dei comuni delle aree Sud Est, Sud Ovest e Adda Martesana della Città Metropolitana.  

  • Bando 57 – Nuova Edizione 
    Bando 57 torna in un’edizione rinnovata con nuove finalità e priorità di intervento nelle seguenti aree: Sociale (inclusione legata allo sport; contrasto alla violenza di genere; sostegno a famiglie in situazioni di fragilità, anche legate a percorsi migratori; lotta all’abbandono scolastico); Cultura (laboratori creativi rivolti a minori in età scolare; proposte culturali in luoghi non convenzionali; piccoli interventi di restauro); Ambiente (interventi di riqualificazione di spazi verdi e/o abbandonati; progetti sperimentali di educazione alla sostenibilità nelle scuole).  
    Il bando non ha scadenza 
     
  • Bando Costruiamo YouthBank Milano Adda Martesana 
    Visto il successo della YouthBank Sud Milano, Fondazione di Comunità Milano lancia ora il Bando “Costruiamo YouthBank Milano Adda Martesana” per selezionare un ente esperto di politiche giovanili che operi nell’area dell’Adda Martesana e accompagni la nascita e lo sviluppo della YouthBank Milano Adda Martesana. 
    Data di scadenza: 22 maggio 2023 
  • Bando Inclusione sociale delle persone con disabilità uditiva – Edizione 2023 
    Nuova edizione del Bando a sostegno di progetti che contribuiscono all’inclusione sociale delle persone con disabilità uditiva. Il bando è promosso dal Fondo Sordità Milano costituito dal Pio Istituito dei Sordi presso Fondazione di Comunità Milano 
    Data di scadenza: 30 giugno 2023 
     
  • Bando MusicaMI 
    Il bando promuove l’attivazione di enti del settore artistico-culturale per ideare e produrre un Musical di Comunità che coinvolga giovani dai 15 ai 24 anni in diversi ruoli, performativi, produttivi e/o tecnici. Il Musical dovrà essere rappresentato in una “prima” aperta al pubblico e in almeno due repliche nel territorio di riferimento della Fondazione di Comunità Milano 
    Data di scadenza: 15 luglio 2023 

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione alla pagina ufficiale sul sito della Fondazione