FONDAZIONE COMPAGNIA DI SAN PAOLO: «NUOVI IMPEGNI PER LA CULTURA, LE PERSONE, IL PIANETA»

Il Consiglio Generale della Compagnia di San Paolo, presieduto da Francesco Profumo, ha approvato, il Documento di Programmazione Annuale 2021, che definisce le linee di intervento e la previsione di spesa nelle aree statutarie. Tre le parole chiave, spiega Profumo: «solidarietà, sostenibilità e fiducia»

“Solidarietà, responsabilità, sostenibilità e fiducia sono i valori con cui rafforzare il dialogo con i nostri interlocutori, in una fase storica in cui Covid-19 ci ha resi tutti più fragili e incerti ed ha amplificato le nostre debolezze. Abbiamo cambiato velocità, anche stimolati dalla Commissione Europea con Next Generation Eu”, ha dichiarato Francesco Profumo a seguito del Consiglio Generale della Compagnia di San Paolo, da lui presieduto.

Consiglio che ha approvato oggi il Documento di Programmazione Annuale 2021, che definisce le linee di intervento e la previsione di spesa nelle aree statutarie.

Essere una fondazione europea, filantropica e moderna – ha aggiunto Profumo – che ha l’obiettivo di essere anche un agente di sviluppo per il territorio in cui opera, significa intervenire con una strategia chiara e con un insieme integrato di strumenti. Non siamo certamente più un bancomat, come qualche volta le Fondazioni vengono rappresentate! Il punto di partenza è la buona gestione del nostro patrimonio: materiale (investimenti istituzionali e diversificati) e immateriale (competenze del Gruppo Fondazione Compagnia di Sanpaolo)”.

Continua a leggere l’articolo direttamente dalla fonte (vita.it)