FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE 2021: ONLINE IL CALENDARIO DEGLI EVENTI

È ora disponibile sul sito del Festival dello Sviluppo Sostenibile il calendario degli eventi 2021 che si arrichisce ogni giorno di nuovi appuntamenti grazie alla partecipazione di cittadini, imprese, giovani, università, associazioni che sempre di più si stanno impegnando sui temi della sostenibilità.

Sono già decine gli eventi registrati che, in presenza e online, animeranno il cartellone della quinta edizione, dal 28 settembre al 14 ottobre, favorendo un’ampia diffusione dell’Agenda 2030 e di buone pratiche per uno sviluppo sostenibile. Tra gli eventi in cartellone, tre sarannoorganizzati direttamente dal Segretariato dell’ASviS e18 saranno a cura dei Gruppi di lavoro dell’Alleanza. 

Tutti possono partecipare al Festival candidando, in pochi semplici step, il proprio evento attraverso la pagina Proponi eventoAgli eventi registrati in cartellone entro fine luglio, saranno riservate maggiori opportunità di visibilità. Infatti quest’anno l’ASviS potenzierà le consuete attività di diffusione e comunicazione creando anche uno spazio video esclusivo: sarà possibile inviare un video di pochi secondi (max 10), spiegando il motivo della propria partecipazione con la frase iniziale: “Partecipo perché…”. Una selezione dei contributi pervenuti sarà valorizzata sui canali ASviS. In questo modo chiunque potrà essere ambasciatore di sviluppo sostenibile e promuovere in prima persona il Festival! Tutte le informazioni su come realizzare e inviare il video sono disponibili nella pagina Proponi evento

Per l’organizzazione degli eventi invece, sono state predisposte delle linee guida e una pagina FAQ (Frequently asked questions) in cui sono riportate le risposte alle domande più frequenti. 

Ulteriori informazioni su www.festivalsvilupposostenibile.it

Share: