F2CLICK OBIETTIVO CLIMA: ULTIME SETTIMANE PER PARTECIPARE AL CONCORSO FOTOGRAFICO DI FONDAZIONE CARIPLO 

F2Click, il Concorso fotografico di Fondazione Cariplo che ha come obiettivo sensibilizzare i cittadini sui temi che riguardano il cambiamento climatico si sta per concludere. Queste sono le ultime settimane disponibili per iscrivere i propri scatti al contest! È il momento di partecipare, la deadline è prevista per il 30 settembre.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti e prevede l’invio di uno o più contributi fotografici facendo riferimento a 4 temi e 5 province (Bergamo, Brescia, Mantova, Monza e Brianza e Varese).

Iscriversi è semplicissimo: basta scegliere le fotografie (fino a un massimo di 10), pensare per ogni scatto a un tema in cui categorizzarlo, un titolo e una breve descrizione, e inviarle tramite l’apposito form.
Il concorso è anche rivolto alle scuole, infatti esiste un form apposito per la partecipazione delle classi.
 
I TEMI

  • Trasformazioni del territorio
  • Rapporto uomo-natura
  • Attivismo dei cittadini
  • Azioni di adattamento e mitigazione 

Una giuria composta da professionisti della fotografia selezionerà le foto vincitrici.

Ognuno dei territori del progetto “Strategia Clima” esporrà, per la durata di 14 giorni, nei suoi spazi pubblicitari e di transito, gli scatti che lo raccontano. Il risultato è una mostra diffusa, allestita in affissioni outdoor, delle immagini più belle e significative.
Anche la città di Milano ospita una settima mostra, che ha l’obiettivo di raccogliere tutte le visioni degli scenari fotografati: dalle strade in superficie a quelle sotterranee della metropolitana si compone un atlante fotografico sul cambiamento climatico 
Le fotografie selezionate inoltre possono essere oggetto di proposta per l’esposizione in festival nazionali e internazionali di fotografia a cui Fondazione Cariplo partecipa ed è partner.

Trovi il bando completo qui

Form di partecipazione

Per maggiori informazioni scrivere a f2click@fondazionecariplo.it