TAVOLA ROTONDA ITALIANA DI ARIADNE FORECAST 2024

TAVOLA ROTONDA ITALIANA DI ARIADNE FORECAST 2024 - Assifero TAVOLA ROTONDA ITALIANA DI ARIADNE FORECAST 2024 - Assifero

Home Events In evidenza TAVOLA ROTONDA ITALIANA DI ARIADNE FORECAST 2024

TAVOLA ROTONDA ITALIANA DI ARIADNE FORECAST 2024

Dal 2015 Ariadne realizza un rapporto annuale sulle prospettive delle fondazioni ed enti filantropici europei per l’anno a venire, raccogliendo i loro spunti sulle sfide più urgenti che dovranno affrontare, sulle opportunità da cogliere, su come muteranno le pratiche di supporto delle organizzazioni e quali eventi avranno maggiore impatto sulla società e sugli enti stessi. A questo link potete trovare, nel nostro Centro di Documentazione, i Forecast degli anni passati.

In Italia, Ariadne collabora con Assifero, membro del network, per approfondire e raccogliere il prezioso punto di vista delle fondazioni ed enti filantropici del nostro Paese, tramite la somministrazione di questionari e l’organizzazione di una tavola rotonda di confronto e scambio che avviene in contemporanea con appuntamenti analoghi in Olanda, Regno Unito, Francia e Germania.

La tavola rotonda sarà un’occasione di scambio e approfondimento sui principali temi di diritti umani e cambiamento sociale, dedicato esclusivamente alla filantropia italiana, che sarà arricchito quest’anno da un momento di confronto con i giovani del territorio e si concluderà con un aperitivo di networking.

Tra gli interventi che daranno il via al confronto ci saranno Rossella Meo, Director of Operations di AWorld (https://aworld.org/) e Luca Iacoboni, Responsabile Relazioni Esterne e Strategia per la Decarbonizzazione di ECCO (https://eccoclimate.org/it/), il primo climate think tank in Italia. 

L’incontro, promosso da Assifero e Ariadne e realizzato in collaborazione con Fondazione Vincenzo Casillo, si svolge in italiano, con una breve presentazione in inglese. La partecipazione è su invito e vigerà la chatham house rule (il principio di non attribuzione delle dichiarazioni e di quanto condiviso).

La partecipazione è su invito. Per maggiori informazioni è possibile contattare Ilaria De Cave, Coordinatrice delle Attività Istituzionali (i.decave@assifero.org) e Alba Quku, Segreteria Organizzativa (a.quku@assifero.org) 

Tags:

Date

13 Feb 2024
Expired!

Time

14:00 - 21:00

Ambito tematico

Riservato ai soci
Tipologie di evento

Comments are closed.