20

Jun

VERSO UNA SVOLTA AUTORITARIA? L’ITALIA E L’EUROPA TRA NEOLIBERISMO E RESTRIZIONE DELLA DEMOCRAZIA

Altri Eventi

Roma 20 giugno, ore 10:00. Organizzato dal Forum Disuguaglianze e Diversità e da Volere La Luna, l’incontro si articolerà attraverso testimonianze di pratiche ed esperienze concrete e interventi di persone esperte e studiosi e studiose, a cui farà seguito il confronto tra movimenti e forze politiche.

Partecipano: Alessandra Algostino, Università di Torino; Fabrizio Barca, Forum Disuguaglianze e Diversità; Franco Ippolito, Fondazione Basso; Roberta Leoni, Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università; Andrea Morniroli, Forum Disuguaglianze e Diversità; Fabrizio Nizi, Spin Time; Paolo Notarnicola, Rete degli Studenti Medi; Annamaria Palmieri, Dirigente scolastica e militante della scuola pubblica; Livio Pepino, Controsservatorio Valsusa – Volere La Luna; Enrica Rigo, Clinica del diritto dell’immigrazione e della cittadinanza – Università di Roma Tre; Elisa Sermarini, Rete dei Numeri Pari; Nadia Urbinati, Columbia University.

Segue un dialogo tra le forze politiche e il mondo della cultura. Hanno finora assicurato la loro presenza: Marta Bonafoni (Partito Democratico), Chiara Capretti (Potere al Popolo/Ex Opg), Marco De Ponte (ActionAid Italia), Christian Ferrari (segreteria nazionale Cgil), Roberto Fico (Movimento 5 Stelle), Nicola Fratoianni (Alleanza Verdi e Sinistra), Massimo Giannini (giornalista), Roberto Lamacchia (Giuristi Democratici), Riccardo Magi (+ Europa).
Coordina: Vittorio Cogliati Dezza, Forum Disuguaglianze e Diversità.

Programma completo qui

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per partecipare è consigliata l’iscrizione: https://bit.ly/iscrizioni-verso-una-svolta-autoritaria

L’incontro verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Youtube del Forum Disuguaglianze e Diversità. 

 

Spazio Sette Libreria, Via dei Barbieri, Rome, Metropolitan City of Rome Capital, Italy

Spazio Sette Libreria, Via dei Barbieri, Rome, Metropolitan City of Rome Capital, Italy