16

Apr

SULLA STESSA BARCA. NAVIGAZIONI CONDIVISE E NUOVE ROTTE DELL’AFFIANCAMENTO FAMILIARE

Eventi dei Soci

Torino 16 aprile, ore 9:00. È in programma martedì 16 aprile il convegno “Sulla stessa barca: navigazioni condivise e nuove rotte dell’affiancamento familiare”, realizzato dalla Fondazione Paideia in collaborazione con l’agenzia formativa Riflessi.

Il convegno nasce dal desiderio di offrire un’opportunità di pensiero e riflessione condivisi, ma anche di confronto ed esperienza concreta a partire dagli esiti dell’affiancamento familiare, portato avanti dalla Fondazione Paideia dal 2004 in collaborazione con realtà pubbliche e private di tutta Italia e oggi sviluppato in sinergia con l’agenzia formativa Riflessi.

L’affiancamento familiare è una modalità di intervento che, attraverso un investimento sulle risorse e potenzialità delle persone, si pone l’obiettivo di sollecitare dimensioni di reciprocità ed empowerment in una prospettiva di supporto tra pari.

Gli interventi e i workshop esperienziali accompagneranno i partecipanti in un itinerario composito in cui troveranno spazio strumenti, punti di vista e suggestioni anche apparentemente diversi, ma accomunati da uno sguardo capace di cogliere potenzialità e costruire alleanze per porsi in modo nuovo di fronte ai problemi: nuove rotte per  allestire contesti relazionali di fiducia e prendercene cura, insieme.

Gli interventi del mattino saranno fruibili sia in presenza, presso il Centro Paideia, sia online, mentre i workshop del pomeriggio saranno dedicati ai soli partecipanti in presenza.

Consulta il programma completo

I soli interventi del mattino (ore 9-13) saranno contemporaneamente in modalità online. 

L’iscrizione al convegno in presenza offre la possibilità di partecipare a un workshop, da selezionare al momento dell’iscrizione.

Ciascun workshop è aperto ad un massimo di partecipanti. In caso venisse superata la capienza dei posti a disposizione, verranno confermate le iscrizioni pervenute sulla base dell’ordine cronologico di adesione.

Iscriviti qui

Centro Paideia, Via Moncalvo, Turin, Metropolitan City of Turin, Italy

Centro Paideia, Via Moncalvo, Turin, Metropolitan City of Turin, Italy