08

Mar

SOSTENIBILITÀ: SOSTANTIVO FEMMINILE

Altri Eventi

Roma 8 marzo, ore 9:00. In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne, l’Assessorato alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità di Roma Capitale organizza una mattinata di interventi e confronti per approfondire e raccontare la parità di genere come chiave di successo per uno sviluppo sostenibile del territorio. 

L’evento che si svolgerà dalle ore 9 nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, moderato dalla giornalista de Il Sole 24ore Manuela Perrone, sarà un’occasione per riflettere sulle opportunità di una società sostenibile, sulla formazione delle nuove competenze necessarie alla transizione, sugli ostacoli che le donne incontrano nel corso della loro carriera e il possibile contributo della leadership femminile all’aumento della produttività e del benessere organizzativo.

I keynote speech dell’evento sono affidati all’economista e fondatore dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile Enrico Giovannini e a Giovanna Melandri, Presidente di Human Foundation. Interverranno inoltre la Rettrice dell’Università La Sapienza Antonella Polimeni, il Presidente di Federmanager Stefano Cuzzilla, l’Amministratore Delegato de Il Sole 24 Ore Mirja Cartia d’Asero, la CEO di Ponti Lara Ponti, la CFO di Leonardo Alessandra Genco e il Co-fondatore di NATIVA Paolo Di Cesare.

A chiusura di una mattinata di envisioning, contributi e testimonianze autorevoli e ispirazionali, attraverso un’intervista all’Assessora Monica Lucarelli, racconteremo i progetti che Roma Capitale sta portando avanti con l’obiettivo di rendere la città un punto di riferimento per la sostenibilità in Italia. Sostenibilità che, come le parole crescita, economia, competenza, società, uguaglianza e democrazia, è sempre sostantivo femminile.

Maggiori informazioni e modalità di partecipazione

Campidoglio, Piazza del Campidoglio, Rome, Metropolitan City of Rome Capital, Italy

Campidoglio, Piazza del Campidoglio, Rome, Metropolitan City of Rome Capital, Italy