25

Mar

PRESENTAZIONE PROGRAMMA TEACH FOR ITALY, PER FORMARE LA LEADERSHIP COLLETTIVA CONTRO LE DISUGUAGLIANZE A SCUOLA

Altri Eventi

Torino 25 marzo, ore 17:00. Con l’obiettivo di mettere in luce tutte le potenzialità del suo programma di Fellowship, presso il Xké? Il laboratorio della curiosità a Torino Teach For Italy darà vita a un evento aperto a tutti i membri della comunità educante che intendono contribuire ad attuare un cambiamento sistemico all’interno della Scuola Pubblica Italiana.

Iscriviti all’evento

L’evento, che si aprirà con i saluti istituzionali di Alberto Anfossi, Segretario Generale della Fondazione Compagnia di San Paolo – tra le realtà sostenitrici dell’iniziativa formativa– sarà l’occasione per presentare in modo approfondito il programma di Teach For Italy che individua nell’istruzione la chiave per permettere ad ogni ragazzo e ragazza di avere accesso alle stesse opportunità e di sviluppare il proprio potenziale umano, indipendentemente dal luogo e dalle condizioni sociali in cui nasce e cresce.

Maggiori informazioni sul programma Teach for Italy – Insegnare per l’Italia

Maggiori informazioni sul sito di Fondazione Compagnia di San Paolo

Insieme ad Andrea Pastorelli e Alessia Gilardo – rispettivamente Direttore Generale e Responsabile Recruitment e Comunicazione di Teach For Italy – e attraverso le testimonianze dirette dei Fellow e degli Alumni che hanno già aderito al programma, si approfondiranno le finalità di questo innovativo percorso formativo. Un’iniziativa di valore, avviata per accompagnare docenti e futuri docenti realmente motivati a “fare la differenza” in un percorso intensivo capace di renderli veri e propri agenti di cambiamento, in grado di intervenire con successo nelle realtà scolastiche più difficili e nei contesti in cui le sfide legate alla povertà educativa sono maggiori.

Le candidature per entrare nel programma sono attualmente aperte: i requisiti per partecipare sono essere in possesso di una laurea magistrale in qualsiasi disciplina entro giugno 2024 o di un diploma magistrale abilitante all’insegnamento ante 2001/02; oppure essere insegnanti iscritti in GPS o di di ruolo, o essere professionisti con esperienza nel mondo privato desiderosi di mettersi a disposizione delle esigenze educative degli studenti e delle scuole. Non sono previsti limiti d’età.

Xké? Il laboratorio della curiosità, Via Gaudenzio Ferrari, Turin, Metropolitan City of Turin, Italy

Xké? Il laboratorio della curiosità, Via Gaudenzio Ferrari, Turin, Metropolitan City of Turin, Italy