23

Nov

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “UN’ AGROFORESTA PER MEDIGLIA”

Eventi dei Soci

Milano 23 novembre, ore 10:30. L’iniziativa di Fondazione Sylva insieme a Caritas Ambrosiana nell’ambito del nuovo “Polo Educativo San Martino” verrà presentata durante una conferenza stampa presso la Fondazione Luigi Rovati.

La nuova agroforesta verrà realizzata a Mediglia, sud-est di Milano. Il progetto è stato formulato da Fondazione Sylva, organizzazione non profit che si occupa di rigenerazione ambientale attraverso la riforestazione, su mandato di Caritas Ambrosiana. Viene presentato giovedì 23 novembre, due giorni dopo la Giornata nazionale degli alberi, presso la sede della Fondazione Luigi Rovati, nel corso di una conferenza stampa che avrà come momento saliente l’intervento del professor Stefano Mancuso, noto botanico e saggista.

Il progetto agroforestale completerà il più ampio progetto socio-educativo, che la comunità pastorale di Mediglia, insieme a Caritas Ambrosiana, Fom e Csi Milano, grazie a un finanziamento di Fondazione Falck, sta per realizzare nella frazione agricola di San Martino Olearo. Il Polo educativo San Martino (lavori in partenza nelle prossime settimane) sarà costituto da un centro educativo extrascolastico, una comunità residenziale per minori, laboratori e impianti sportivi rinnovati, a cui si aggiungerà appunto l’agroforesta: un’oasi verde per ragazzi e giovani, fondata su un’originale interazione tra educazione, formazione, aggregazione, sport a ambiente.

Maggior informazioni sul sito della Fondazione Sylva

Fondazione Luigi Rovati, Corso Venezia, Milan, Metropolitan City of Milan, Italy

Fondazione Luigi Rovati, Corso Venezia, Milan, Metropolitan City of Milan, Italy