23

Mar

POLITICHE CHE CAMBIANO

Eventi dei Soci

23 marzo, ore 18.00. Giovedì 23 marzo a Bologna è in programma “Politiche che cambiano”, un incontro con un’intervista doppia condotta da Roberta Franceschinelli – project manager di Fondazione Unipolis, ad Annibale D’Elia –direttore della Direzione di Progetto Economia Urbana, Moda e Design del Comune di Milano ed Elena Ostanel  – ricercatrice dell’Università IUAV di Venezia.

Durante l’evento ci si confronterà su come cambia la politica, quali i nuovi luoghi e gli attori che partecipano alla definizione delle policy, le tematiche e le parole chiave che si sono affermate nell’ultimo decennio. Cercheremo di riflettere e mettere in discussione l’idea che i giovani non credano più nella politica e se ne siano allontanati. Parleremo delle nuove forme di mobilitazione e attivismo civico che vedono impegnate un numero crescente di ragazze e ragazzi su problematiche specifiche, dall’ambientalismo ai diritti civili, passando per le questioni di genere, la legalità e la disabilità.

L’appuntamento del 23 marzo è il secondo incontro del ciclo di eventi “Cose che cambiano” promosso dalla Fondazione Unipolis, in collaborazione con il DAMSLab, che ospita la rassegna, e il Corso di Alta Formazione in Innovatori Culturali. A Bologna, da febbraio a maggio, una rassegna per raccontare e confrontarsi su una società in continua trasformazione. Ogni incontro è dedicato a un tema, attraverso un’intervista doppia, per approfondire scenari in mutamento, cose da sapere che cambiano, e noi con loro. Per saperne di più sull’iniziativa e conoscere gli altri eventi cliccare qui.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti, si consiglia di arrivare in anticipo per poter prendere posto.

Programma:
ore 17.30 Inizio registrazioni per accedere alla sala
ore 18 – 19 Intervista doppia ad Annibale D’Elia ed Elena Ostanel
ore 19 – 19.15 Domande da parte del pubblico e risposte

A seguire, solo per chi ha preso parte all’evento, aperitivo per proseguire il confronto.

Ulteriori informazioni sono disponibili cliccando qui 

|

DAMSLab - Dipartimento delle Arti, Piazzetta P. P. Pasolini, Bologna, BO, Italia

DAMSLab - Dipartimento delle Arti, Piazzetta P. P. Pasolini, Bologna, BO, Italia