05

Dec

OVERDANCE – LA DANZA NON HA ETÀ

Eventi dei Soci

Milano, 5-6 dicembre. Arriva al Teatro Franco Parenti OverDance, il progetto di Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto per performer dai 65 ai 79 anni, firmato da Angelin Preljocaj e Rachid Ouramdane, di cui la Fondazione Ravasi Garzanti è sostenitrice e partner scientifico. Nel dittico Un Jour nouveau e Birthday Party i due coreografi affrontano in una creazione artistica le trasformazioni del corpo con l’età, i concetti stessi di bellezza e virtuosismo, l’autorappresentazione da parte di ciascuno di noi della propria età. 

Acquista il biglietto

La Fondazione Ravasi Garzanti sostiene il contributo della ricerca, della cultura e delle arti alla salute psico-fisica, alla capacità di vivere in comunità nel corso della vita. Occuparsi del tema della terza età partendo dal punto di vista della danza, nel pieno di un periodo che ha fatto emergere in maniera drammatica la “fragilità” dell’invecchiamento è di per sé un tentativo di non astrarsi dal nostro tempo.

Il progetto Overdance della Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto di Reggio Emilia si sviluppa dalla consapevolezza di come la rivoluzione dei percorsi creativi, accelerata dalla contingenza pandemica, imponga al mondo della danza di scegliere tra l’avvitarsi su se stesso oppure l’aprirsi verso canali espressivi inconsueti e nuovi modelli relazionali con la società, il pubblico e infine i colleghi. Nuove reti relazionali, che sottendano nuovi processi creativi, integrati con azioni di comunità, rafforzando la consapevolezza della centralità del welfare culturale nella società del futuro.

Maggiori informazioni sul progetto OverDance

|

Teatro Franco Parenti, Via Pier Lombardo, Milan, Metropolitan City of Milan, Italy

Teatro Franco Parenti, Via Pier Lombardo, Milan, Metropolitan City of Milan, Italy