25

Nov

NOTE DI DONNE – UN VIAGGIO MUSICALE AL FEMMINILE

Eventi dei Soci

Bologna 25 novembre, ore 21:00. In occasione del 25 novembre, è importante provare a rileggere la Storia da un altro punto di vista, mettendo in luce il fondamentale contributo delle donne, troppo spesso emarginate o dimenticate: questo prova a fare Fondazione Unipolis con l’evento “Note di donne: Un viaggio musicale al femminile”.

Scopri di più qui

La storia della musica brilla, infatti, di numerose figure femminili, come Clara Wieck (moglie di R. Schumann), Fanny Mendelssohn (sorella del celebre Felix), Cécile Chaminade fino a Consuelo Velázquez (la compositrice del noto brano Besame Mucho) che in vita sono state non solo interpreti, ma anche creatrici ed innovatrici della storia della musica.
La voce narrante ci guiderà nello svelamento delle loro vite, delle sfide che hanno dovuto affrontare, rivelando e facendoci scoprire il lato femminile della musica.

In collaborazione con Centro Studi Euterpe Mousikè e Filarmonica del teatro comunale di Modena.

L’evento rientra nella quinta edizione di Non ballo da sola, la rassegna promossa e organizzata da CUBO e il Gruppo Unipol per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Scopri gli altri eventi

Unipol Arena, Via Gino Cervi, Casalecchio di Reno, Metropolitan City of Bologna, Italy

Unipol Arena, Via Gino Cervi, Casalecchio di Reno, Metropolitan City of Bologna, Italy