24

Jul

MILLENNIALS E GEN-Z: QUAL È LA VOSTRA ESPERIENZA NEL TERZO SETTORE?

Altri Eventi

24 luglio, ore 17:00. Partecipa alla restituzione – in anteprima – dei dati dell’indagine Millennials e Gen-Z: qual è la vostra esperienza nel Terzo Settore?“. Durante questo incontro online verranno presentati i risultati di un’ampia indagine condotta su Millennials e membri della Gen-Z protagonisti del cambiamento e del nuovo Terzo Settore.

Questa indagine è stata progettata da Italia non profit e The Good Social per comprendere meglio le esperienze, le sfide e le aspirazioni delle nuove generazioni che operano per il bene comune. I dati raccolti offrono uno sguardo approfondito su come le nuove generazioni stanno ridefinendo il Terzo Settore e generando impatto.

Durante l’evento, condivideremo i risultati chiave dell’indagine e analizzeremo le tendenze emergenti dei giovani attivisti, dipendenti, volontari e imprenditori sociali:

  • CENSIMENTO E COMPOSIZIONE Quanti sono i giovani impiegati nel Terzo Settore italiano? Come sono distribuiti in Italia? Che ruoli ricoprono? Cosa li accomuna?
  • OPPORTUNITÀ E PROBLEMATICITÀ Quali sono le principali opportunità che il Terzo Settore offre alla crescita personale e professionale dei giovani? Quali competenze aiuta a sviluppare? E quali sono invece le problematicità che le nuove generazioni riscontrano nei loro percorsi?
  • SCENARI FUTURI Quali strade stanno battendo le nuove generazioni? Quale futuro prevedono e desiderano per il Terzo Settore? Quali le loro proposte e soluzioni?

La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati: prenota il tuo posto qui

 

Online