13

Oct

INAUGURAZIONE MOSTRA “LA TEORIA DEL VUOTO”

Eventi dei Soci

Saluzzo (Cuneo) 13 ottobre, ore 17:30. Negli spazi del Quartiere di Saluzzo, la Fondazione Garuzzo inaugura la mostra La Teoria del Vuoto, progetto vincitore di Strategia Fotografia 2022, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e destinato ad entrare a far parte del patrimonio pubblico della Città di Saluzzo. 

Più informazioni alla pagina de Il Quartiere di Saluzzo

Più informazioni sulla pagina web della Fondazione Garuzzo

La Teoria del Vuoto trae spunto da due referenze puntuali: da un lato il saggio di Nando Dalla Chiesa e Martina Panzarasa Buccinasco: la ‘ndrangheta al nord, dall’altro una delle teorie della fisica quantistica secondo la quale il vuoto non è vuoto per davvero, ma interessato da incessanti fluttuazioni quantistiche capaci di produrre energia anche in assenza di materia.

“Realizzare progetti che creino un forte legame tra la cultura del contemporaneo e la società civile è una delle vocazioni della nostra Fondazione” dichiara il Presidente Rosalba Garuzzo “Grazie al bando Strategia Fotografia abbiamo avuto l’opportunità di sviluppare e dare nuova vita a un racconto iniziato più di dieci anni fa”.

Saluzzo, Province of Cuneo, Italy

Saluzzo, Province of Cuneo, Italy