29

Jun

IMPRENDITORI INNOVATORI DEL SOCIALE INVESTONO SUL BENESSERE DELLA COMUNITÀ

Eventi dei Soci

Orsago (Treviso) 29 giugno, ore 18:15. Sta nascendo un movimento di imprenditori “illuminati” a sostegno di Fondazione di Comunità Sinistra Piave

Il gruppo di Donatori, del quale fanno parte tra gli altri Latteria Soligo, Electrolux, Banca Finint, Savno, Zoppas Industries, Service Vending B-Corp, si sta allargando. I Donatori sono la linfa vitale di FdC e sono coinvolti attivamente nelle decisioni che riguardano la Fondazione, grazie all’importante Assemblea dei Donatori prevista dallo statuto. Diventando Donatore di FdC, al business d’impresa si aggiunge il valore della solidarietà e della responsabilità sociale che rientrano in quei fattori ESG (Environmental, Social e Governance) che fanno di un imprenditore un INNOVATORE DEL SOCIALE con un impatto positivo sulla propria Azienda e sulla Comunità. Un innovatore sociale è una persona che si dedica a migliorare la società attraverso idee e azioni innovative che affrontano i problemi sociali ed economici esistenti, creando un impatto positivo a lungo termine. Un donatore è qualcuno che offre volontariamente qualcosa per aiutare gli altri senza aspettarsi necessariamente una ricompensa materiale immediata in cambio. Quindi essere Donatore di FdC è un investimento a lungo termine.

I Donatori e i possibili tali si incontreranno per condividere l’entusiasmante impatto che la Fondazione può avere sulla Comunità locale, grazie al loro sostegno, sia in termini di contributo economico che di risorse professionali. Appuntamento giovedì 29 giugno dalle ore 18.15 alle 19.30 circa presso l’Auditorium di Banca della Marca a Orsago (in via Garibaldi, 46).

Per rendere l’evento ancora più stimolante, si annuncia la presenza del sociologo, economista e docente VITTORIO FILIPPI, profondo conoscitore del Nordest e, più in generale, dell’interazione tra il mondo economico e quello socioculturale, che porterà le sue esperienze e riflessioni sul tema.

 

Scopri di più sulla Fondazione di Comunità Sinistra Piave

 

Banca della Marca - Credito Cooperativo, Via Giuseppe Garibaldi, Orsago, Province of Treviso, Italy

Banca della Marca - Credito Cooperativo, Via Giuseppe Garibaldi, Orsago, Province of Treviso, Italy