08

Feb

IL REGOLAMENTO TASSONOMIA E I NUOVI CRITERI DI VAGLIO TECNICO: L’IMPATTO SUI SETTORI DELL’ECONOMIA ITALIANA

Altri Eventi

Roma 8 febbraio, ore 14:00. Organizzato dal Gruppo di lavoro ASviS sulla finanza sostenibile in collaborazione con il dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Roma Tre, l’evento intende analizzare l’impatto che il nuovo regolamento europeo sul sistema di classificazione delle attività economiche sostenibili potrà avere sul contesto economico del Paese.

Il seminario sarà anche l’occasione per presentare il nuovo policy brief “La rendicontazione di sostenibilità nel contesto europeo e italiano: una rivoluzione in atto”, elaborato dal Gruppo di lavoro Finanza in collaborazione con la Fondazione Organismo italiano di business reporting (Oibr). Il documento, oltre a fornire un quadro europeo e nazionale sull’evoluzione delle normative in ambito di reporting di sostenibilità, raccoglie nove proposte di policy e raccomandazioni rivolte alle istituzioni italiane.

Leggi di più

Sarà possibile partecipare in presenza all’evento, che sarà ospitato nella Sala del Consiglio dell’università in Via Ostiense 159-163 a Roma, registrandosi a questo link

Università Roma TRE - Scuola di Lettere Filosofia Lingue, Via Ostiense, Rome, Metropolitan City of Rome Capital, Italy

Università Roma TRE - Scuola di Lettere Filosofia Lingue, Via Ostiense, Rome, Metropolitan City of Rome Capital, Italy