22

Apr

IL PIANETA VERDE, CON STEFANO MANCUSO

Eventi dei Soci

22 aprile, ore 10.30. Il 22 aprile si terrà l’incontro “Pianeta Verde”, organizzato da CUBO Museo d’impresa del Gruppo Unipol in occasione della Giornata Mondiale della Terra. Un’occasione di confronto con lo scienziato Stefano Mancuso su come le piante abbiano reso possibile la vita sul pianeta e, soprattutto, continueranno a renderla possibile nel futuro.
L’iniziativa, realizzata da Fondazione Unipolis in collaborazione con Elastica, è dedicata in particolare alle scuole secondarie di I e II grado e si svolgerà in Unipol Auditorium Enea Mazzoli, via Stalingrado 37 Bologna a partire dalle 10.30.

Il nostro pianeta è noto come il Pianeta Blu, per via del colore dell’acqua che ricopre gran parte della sua superficie. Ma non è l’acqua che rende unica la Terra: soltanto nel nostro sistema solare, per esempio, se ne trova su Marte, Europa, Ganimede e Cerere. Non è l’acqua a rendere speciale il nostro pianeta, ma la presenza della vita, il cui motore fondamentale sono le piante. Come dice Stefano Mancuso gli alberi possono essere i nostri più straordinari alleati nella lotta contro il cambiamento climatico. Per questo la Terra dovrebbe essere conosciuta come il Pianeta Verde.

Per leggere di più e scoprire il CUBO, è possibile cliccare qui: https://www.cubounipol.it/it/eventi/il-pianeta-verde

|

CUBO Condividere Cultura, Piazza Sergio Vieira de Mello, Bologna, BO, Italia

CUBO Condividere Cultura, Piazza Sergio Vieira de Mello, Bologna, BO, Italia