21

May

IL BENESSERE DEGLI ADOLESCENTI. LE RISPOSTE DI VOICES OF CULTURE

Altri Eventi

27 marzo, ore 18.30. Continua il ciclo di incontri online “La Cultura come risorsa per la Salute: dall’Europa in Italia”, promosso da Fondazione Compagnia di San Paolo – nell’ambito del proprio progetto Well Impact – con CCW, suo alleato strategico in tema.

Il ciclo, concepito da Catterina Seia e curato da Annalisa Cicerchia, è dedicato ad alcune importanti sfide sociali, per leggerne le tendenze e le opportunità che si aprono già dall’attuale programmazione europea.
L’alleanza virtuosa tra Cultura e Salute sta conoscendo una stagione senza precedenti di crescenti ricerche scientifiche, evidenze cliniche, pratiche e politiche, con sempre più attori in campo.
Gli appuntamenti sono pensati per professionist* del mondo della ricerca e della cultura, della salute, del sociale e dell’educazione, per decisori e policy maker, investitori sociali e imprese.

Il secondo appuntamento è previsto per lunedì 27 marzo dalle 17.00 alle 18.30 e approfondirà il tema del benessere degli/delle adolescenti e il contrasto al loro disagio, fenomeno tangibile ancor più dopo la pandemia.

Il programma europeo Voices of Culture, la piattaforma di advocacy del settore culturale finanziata dalla Commissione Europea e realizzata dal Goethe Institut, ha dedicato una call sul benessere dei e delle giovani, per proporre idee progettuali e raccomandazioni politiche.

Ulteriori informazioni sull’incontro sono disponibili su cultural.welfare.center

Per partecipare all’incontro occorre compilare il form disponibile cliccando qui