18

Feb

GLI EFFETTI DELLA PANDEMIA SUI GIOVANI

Altri Eventi

18 febbraio, ore 15.00. Il 18 febbraio, l’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (ASviS) e la Consulta scientifica del Cortile dei Gentili organizzano l’evento online “Pandemia e generatività. Bambini e adolescenti ai tempi del Covid”. L’incontro rappresenta un’occasione per discutere di come affrontare le ripercussioni sociali e psicologiche su bambini, bambine e adolescenti, causate dalla pandemia.

A due anni dall’inizio della crisi causata dal Covid-19, infatti, si è preso coscienza che i bambini e i giovani sono la categoria che, dopo i malati e il personale sanitario, più ha sofferto in termini sociali e psicologici. Non stupisce quindi che la crisi pandemica abbia risvegliato una attenzione nuova per la condizione delle giovani generazioni nella nostra società e soprattutto per i suoi sviluppi futuri. E mentre i vaccini e le misure introdotte hanno mitigato gli effetti più gravi della pandemia dal punto di vista sanitario, forte è l’incognita rispetto alle ripercussioni sociali nella crisi pandemica e alla effettiva resilienza che saremo in grado di introdurre come società in appoggio al Piano europeo Next generation Eu e al Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Ulteriori informazioni su asvis.it 

L’evento potrà essere seguito in diretta streaming dalle 15.30 su questa pagina, sulla pagina Facebook dell’ASviS e sul canale YouTube ASviS.

|

online