07

Mar

FORUM DI RICERCA 2024 PHILEA PRESSO FONDAZIONE CARIPLO: IN CHE MODO LE FONDAZIONI POSSONO DARE FORMA AI FUTURI ECOSISTEMI DELL’INNOVAZIONE?

Altri Eventi

Milano, 7-8 marzo. La conferenza internazionale di ricerca Breaking bad (habits) – How can foundations move from siloes to shaping future innovation ecosystems? si propone di approfondire la sfida critica affrontata dalle fondazioni e dalle organizzazioni del Terzo settore che operano all’interno degli ecosistemi dell’innovazione: come liberarsi dal pensiero e dalle pratiche isolate e del lavoro in “silos” per plasmare attivamente il futuro dell’innovazione.

Il Research Forum 2024 analizza i risultati e le insidie del passato con i principali attori dell’innovazione europea, coinvolgendo punti di vista provenienti da altre aree geografiche. Con l’ambizione di incoraggiare le organizzazioni partecipanti a plasmare in modo proattivo la traiettoria dell’innovazione attraverso una lente sociale, la conferenza esplorerà strategie, casi di studio ed esperienze di prima mano per superare i silos, promuovere la collaborazione e guidare la trasformazione verso ecosistemi di innovazione dinamici e inclusivi.

L’incontro si svolgerà presso il BASE (“Cariplo Factory”), Via Bergognone 34 Milano

L’incontro è rivolto a fondazioni che finanziano la ricerca, istituti di ricerca, università e altri stakeholder impegnati nel settore della ricerca

Maggiori informazioni qui

Per registrarsi, occorre essere membri di Philea – Philanthropy Europe Association, in caso di necessità e domande rivolgersi a events@philea.eu

|

BASE Milano, Via Bergognone, Milan, Metropolitan City of Milan, Italy

BASE Milano, Via Bergognone, Milan, Metropolitan City of Milan, Italy