22

Sep

(E)MISSION (IM)POSSIBLE

Altri Eventi

22 settembre, ore 14.30. L’emergenza climatica, esacerbata dall’inazione climatica ci sta portando verso un innalzamento delle temperature medie globali di +2,7 gradi entro fine secolo, richiede azioni di protezione del clima da parte di tutti i settori. In questa sfida senza precedenti, il ruolo della cooperazione allo sviluppo e dell’umanitario, con la sua anima orientata alla promozione dell’equità e della giustizia, interconnessa con tutte le aree del mondo, è fondamentale.

Come attivare il nostro settore, quali sono i bisogni e i limiti da superare, gli strumenti da fornire, quale convergenza serve innescare fra attori diversi ma/e complementari?

Il progetto (e)mission (im)possible e l’evento “(e)mission (im)possible – Sostenere il protagonismo della cooperazione internazionale e del terzo settore nella lotta al cambiamento climatico” vogliono rispondere a queste domande e aprire uno spazio di riflessione assieme a organizzazioni, reti, enti finanziatori e al mondo universitario.

Sono invitate a partecipare all’evento che si terrà il 22 settembre 2022, all’Orto Botanico di Roma a partire dalle ore 14.30, ONG e associazioni, reti di organizzazioni, enti finanziatori pubblici e privati, istituzioni, università, studentə e volontariə.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui

Registrazioni qui

|

Orto Botanico di Roma, Largo Cristina di Svezia, Roma, RM, Italia

Orto Botanico di Roma, Largo Cristina di Svezia, Roma, RM, Italia