17

Apr

ECOHACKATON LEGAMBIENTE – AL VIA LA PRIMA EDIZIONE

Altri Eventi

Milano, 17-18 aprile. Legambiente Lombardia promuove per il 2024 un innovativo evento dedicato all’economia circolare: EcoHackathon. L’evento, dedicato ai giovani dai 18 ai 35 anni, si terrà presso la Social Innovation Academy di Fondazione Triulza in MIND Milano (ex area Expo). La partecipazione è gratuita 

Cos’è EcoHackathon e come funziona 

Sarà una maratona lunga due giorni in cui ragazze e ragazzi si sfideranno per sviluppare soluzioni creative e innovative per l’economia circolare.

I partecipanti, divisi in team, saranno messi di fronte ad una sfida (challenge) con un obiettivo comune mettendo in gioco le proprie competenze, conoscenze ed abilità.

Due giornate in cui ogni partecipante avrà la possibilità di lavorare supportato da professionisti di settori e ambiti differenti, di imparare, conoscere, scambiare ma anche divertirsi insieme a persone accomunate dagli stessi interessi e passioni.

Perché Partecipare?

Innovazione Sostenibile: affronta le Challenge legate all’economia circolare sulle 3R della riduzione, del riuso e del riciclo. Le tue idee possono contribuire a cambiare il mondo!

Opportunità di Networking: connettiti con esperti del settore, mentor e partecipanti che condividono la tua passione per l’economia circolare. Prima dell’evento ci sarà anche un percorso di incontri online propedeutico per conoscere i partner dell’EcoHackathon e per dare tutte le informazioni utili per affrontare l’attività.

Premi: competi per vincere premi e ottenere un riconoscimento per le tue soluzioni creative.

Maggiori informazioni e modalità di iscrizione qui

|

Fondazione Triulza, Viale 8, Rho, Metropolitan City of Milan, Italy

Fondazione Triulza, Viale 8, Rho, Metropolitan City of Milan, Italy