13

Apr

ECCO – THE INDEPENDENT ENERGY AND CLIMATE CHANGE THINK TANK IN ITALY

Altri Eventi

13 aprile, ore 15.30. Evento virtuale del lancio di ECCO, il think tank italiano indipendente per l’energia e il cambiamento climatico, che sarà trasmesso sui  canali Twitter e YouTube dell’organizzazione.

ECCO è una nuova realtà nata dall’esigenza di portare in Italia una voce indipendente che lavori per il clima e l’energia nell’interesse pubblico e slegata da interessi privati. La sua missione è di accelerare l’azione per il clima, preservare il capitale naturale e lavorare per costruire un mondo a zero emissioni nette e resiliente.

L’evento sarà l’occasione per presentare la visione e il programma di azione di ECCO per il 2021, anno unico e irripetibile con le opportunità offerte dal Next Generation EU e l’occasione con Presidenza del G20 e la co-organizzazione della COP26, per vedere l’Italia protagonista in Europa e nel mondo nelle politiche per il clima.

L’evento vedrà la partecipazione di rappresentati delle istituzioni, della comunità scientifica e della società civile italiani ed europei. Laurence Tubiana, CEO della European Climate Foundation e Ambasciatrice francese alla COP21 di Parigi, interverrà nella sessione di apertura.

L’evento sarà trasmesso sui nostri canali Twitter e YouTube. Seguici!

 

|