06

Mar

DISABILITÀ: CANTIERI E PROSPETTIVE

Altri Eventi

Cuneo 6 marzo, ore 8:45. Fondazione CRC, Fondazione CRC DONARE e l’Associazione per la Ricerca Sociale (ARS) con Welforum.it, invitano il territorio e le figure professionali che operano nel campo dell’assistenza sociale e famigliare al convegno nazionale “Disabilità: Cantieri e Prospettive”, il 6 marzo 2024 presso lo Spazio Varco in via Carlo Pascal 5L a Cuneo.

L’evento sarà l’occasione per proseguire e stimolare ulteriormente il dibattito in corso sulle politiche e gli interventi del sistema pubblico e del Terzo settore rivolti a una maggiore autonomia di lungo periodo delle persone con disabilità. La giornata è suddivisa in due sessioni di lavoro: il mattino è dedicato a un convegno sulle trasformazioni in atto e sulle prospettive della progettazione personalizzata, con la condivisione delle più recenti innovazioni ed esperienze a disposizione sul territorio nazionale; il pomeriggio affronterà, in un seminario rivolto a operatori/trici del settore, il tema della nuova semiresidenzialità sviluppato all’interno del progetto Autonomia e disabilità.

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi per garantirsi il proprio posto in sala. Presto online il programma completo e le modalità per iscriversi.

Sono stati riconosciuti crediti formativi per assistenti sociali per i due eventi (Trasformazioni in corso, progetti e linee di azione, ore 8:45–13:00 – 3 crediti, e Qualità della vita: nuovi itinerari possibili, ore 14:15–17:15 – 2 crediti) separatamente.

Spazio Varco - Visual Audio Recording Community, Via Carlo Pascal, Cuneo, Province of Cuneo, Italy

Spazio Varco - Visual Audio Recording Community, Via Carlo Pascal, Cuneo, Province of Cuneo, Italy