11

Mar

CLIMATEUROPE2 FESTIVAL – QUEST’ANNO A VENEZIA

Altri Eventi

Venezia, 11-13 marzo. Sulla base del successo di precedenti eventi online (chiamati webstivals), il Centro Euro-Mediterraneo per i Cambiamenti Climatici (CMCC) sta organizzando questo primo festival innovativo in presenza, che si differenzia dalle tradizionali conferenze scientifiche integrando elementi di arte, capacity building e interazione. L’evento prevede un programma interessante che comprende discussioni che mirano a unire scienza, servizi e standard per un futuro resiliente al clima.

I temi centrali del festival ruotano attorno a tre pilastri generali, selezionati in particolare per favorire la mescolanza di diversi tipi di pubblico:

  • Missione dell’UE sui cambiamenti climatici: Esplorare l’adattamento efficace e costruire la resilienza attraverso l’uso dei servizi climatici.
  • Sfide urbane: Concentrarsi sullo sviluppo urbano sostenibile e sulle città resilienti al clima.
  • Sfide della gestione dell’acqua: Discutere il ruolo cruciale dei servizi climatici nell’affrontare le sfide legate all’acqua.

L’evento combinerà sessioni plenarie con formati più interattivi come i World Café, e una sessione trasversale sulle buone pratiche nella comunicazione sul clima con la partecipazione di giornalisti professionisti. Parallelamente, una sorta di fiera offrirà ai visitatori uno spazio per fare rete e partecipare ad attività interattive originali. Se avete idee per presentare il vostro lavoro, potete iscrivervi al modulo di registrazione.

Sono ancora disponibili alcuni posti liberi – consulta il sito per le modalità di prenotazione

Inoltre, il progetto offrirà pranzi e pause caffè durante il festival e una cena sociale per i partecipanti per favorire il networking.

Tutti i dettagli dell’evento e l’agenda completa qui

|

Hotel NH Venezia Laguna Palace, Viale Ancona, Venice, Metropolitan City of Venice, Italy

Hotel NH Venezia Laguna Palace, Viale Ancona, Venice, Metropolitan City of Venice, Italy