01

Feb

BLACK HISTORY MONTH TORINO 2024 – AL VIA LA RASSEGNA CULTURALE MUTIETNICA

Altri Eventi

Torino, 1-25 febbraio. È stata presentata la terza edizione della rassegna culturale multietnica promossa per celebrare e diffondere storia e culture afrodiscendenti. Sostenuta dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, la manifestazione prevede 85 eventi culturali, artistici e sociali in 20 luoghi storici della Città metropolitana di Torino.

Con l’obiettivo di attivare nuove connessioni tra le persone, torna a febbraio il Black History Month Torino (BHMTO), l’iniziativa promossa dall’Associazione Donne dell’Africa Subsahariana e della Seconda Generazione (ADASS), con la collaborazione dei Musei Reali di Torino e con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Il ricco programma dell’Edizione 2024 è stato presentato questa mattina nel corso della conferenza stampa di lancio tenutasi presso la Mole Antonelliana e alla quale ha preso parte per la Fondazione Marzia SicaResponsabile dell’Obiettivo Persone. Un vasto palinsesto pensato interamente per celebrare la multiculturalità che caratterizza il Capoluogo piemontese e che per 25 giorni animerà la città con concerti, spettacoli, dibattiti, momenti di aggregazione e condivisione, mostre d’arte e molto altro ancora.

Scopo della Manifestazione è quello di contribuire a promuovere e consolidare adeguate politiche rivolte a minoranze etnichecomunità diasporichegiovani afrodiscendenti e scuole, che rappresentano il principale ambito di intervento in questo contesto multiculturale.

Scopri di più

Gli eventi della terza edizione del Black History Month Torino, avranno luogo in 20 luoghi simbolo nei 5 comuni di Rivalta di TorinoPino TorineseCarmagnolaCollegno e Torino.

Vai al sito ufficiale del Festival

|

Torino, Metropolitan City of Turin, Italy

Torino, Metropolitan City of Turin, Italy