02

Jul

ALLEANZE PER LA TRANSIZIONE CLIMATICA

Altri Eventi

Quattro alleanze territoriali (Brescia, Cesano Maderno, Bergamo, Mantova), 24 soggetti tra enti pubblici, enti del terzo settore e parchi, impegnati nella realizzazione di una Strategia di Transizione Climatica. Nell’ambito del progetto “F2C – Fondazione Cariplo per il Clima” Fondazione Cariplo sostiene quattro territori, selezionati nell’ambito della call for ideas “Strategia Clima” nei mesi scorsi, che implementeranno specifiche Strategie di Transizione Climatica per diventare più resilienti, interconnessi e collaborativi.

Il 2 luglio alle ore 10.30 saranno presentate con un evento in streaming online sul sito di Fondazione Cariplo le Strategie di Transizione Climatica elaborate dai primi due territori, con capofila Brescia e Cesano Maderno.

All’evento parteciperanno il Presidente di Fondazione Cariplo Giovanni Fosti e l’Assessore all’Ambiente e clima della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo, oltre ai rappresentanti dei territori selezionati e a Stefano Caserini e Alessandra Bailo Modesti, esperti di mitigazione, adattamento e green cities.
Modera Marco Merola, giornalista.

Leggi la notizia e scopri di più

|