11

Nov

AL VIA ONLINE LA SETTIMANA SRI 2020

Altri Eventi
Nona edizione dell’appuntamento su Sustainable and Responsible Investment, promosso dal Forum per la finanza sostenibile, che si apre mercoledì 11 novembre con un webinar dedicato a “Pmi italiane e sostenibilità”, fino al 25 novembre in programma seminari e convegni. Tra gli approfondimenti un incontro ad hoc su Next Generation Eu e uno sul finanziamento delle soluzioni per il clima.

Prende il via, domani, mercoledì 11 novembre la nona edizione della Settimana dell’Investimento Sostenibile in programma fino al 25 novembre in modalità online. Promossa e organizzata dal Forum per la Finanza Sostenibile, è uno dei principali appuntamenti in Italia dedicati all’Investimento Sostenibile e Responsabile (Sri, Sustainable and Responsible Investment). Convegni e seminari approfondiranno temi di primo piano nell’ambito della finanza sostenibile, anche con la presentazione di ricerche e pubblicazioni.

[…]

Tra i temi che saranno tratta dai seminari promossi dal Forum si possono citare: l’approccio alla finanza sostenibile della Chiesa Cattolica; come finanziare l’innovazione tecnologica per la sostenibilità; la relazione tra gli investitori SRI e gli Enti di Terzo Settore; il rapporto tra demografia, mondo del lavoro e la finanza sostenibile; il mercato dei green bond, dei sustainable bond, dei social bond e dei transition bond e le opportunità connesse al loro impiego; il risparmio gestito e le certificazioni Sri.

 

|

On line