04

Jul

“ACCORCIAMO LE DISTANZE”: AL CASTELLO DI NOVARA LA PRESENTAZIONE DEL PRIMO RAPPORTO SULLE DISUGUAGLIANZE DI FONDAZIONE CARIPLO, CON FONDAZIONE COMUNITÀ NOVARESE ONLUS

Eventi dei Soci

Novara 4 luglio, ore 17:00. Si intitola “Accorciamo le distanze” l’evento promosso da FCN e Fondazione Cariplo che avrà luogo nella sala al piano superiore del Castello di Novara (P.zza Martiri della Libertà, 3 – Novara).

L’appuntamento nasce per presentare, sul territorio novarese, il primo Rapporto sulle Disuguaglianze realizzato da Fondazione Cariplo, intitolato “Crescere in Italia, oltre le disuguaglianze”; un lavoro di ricerca finalizzato a creare conoscenza sulle diverse dimensioni della disuguaglianza, ma anche a portare all’attenzione del dibattito pubblico il tema, attraverso una nuova prospettiva che possa essere utile per sviluppare insieme nuove e più efficaci soluzioni.

I risultati della ricerca saranno illustrati da Carlo Mango (Direttore Area Scientifica e Tecnologica Fondazione Cariplo) Federico Fubini (Vicedirettore del Corriere della Sera e curatore del Rapporto sulle Disuguaglianze), Valentina Amorese (Programme officer Area Ricerca Scientifica, Fondazione Cariplo), Gian Paolo Barbetta (Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore Evaluation Lab, Milano).

A queste si uniranno alcune voci del territorio: Federico Binatti (Presidente Provincia di Novara), Teresa Armienti (Assessore Politiche Sociali, Politiche per la Famiglia, Diverse Abilità, Abitative) con due speech e, in seguito, in una tavola rotonda moderata giornalista Carlo Bologna, Davide Maggi (Presidente FCN e membro CdA Fondazione Cariplo), Don Giorgio Borroni (Direttore Caritas Diocesana di Novara e Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro) e Laura Lazzarotto (Direttore Anffas onlus di Novara e Anffas onlus Borgomanero).

Ad offrire le conclusioni del pomeriggio, il Presidente di Fondazione Cariplo, Giovanni Azzone.

 

Per partecipare è necessario iscriversi (possibilmente entro sabato 1 luglio 2023) al seguente link https://forms.gle/oVekXp1XQJgcGMNn8.

Per informazioni chiamare il numero 0321 611781 oppure inviare una mail a comunicazione@fondazionenovarese.it

 

Leggi di più sul sito di Fondazione Comunità Novarese

Ne parlano sul giornale

Castello di Novara, Piazza Martiri della Libertà, Novara, Province of Novara, Italy

Castello di Novara, Piazza Martiri della Libertà, Novara, Province of Novara, Italy