È MARCO GILLI IL NUOVO PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE COMPAGNIA DI SAN PAOLO 

Nella mattinata di martedì 16 aprile si è tenuta la prima riunione del nuovo Consiglio Generale della Fondazione, radunato per volere della Presidente pro tempore, Rosanna Ventrella Grimaldi. Nel corso dell’incontro sono stati eletti Marco Gilli come nuovo Presidente, mentre Rosanna Ventrella Grimaldi torna a ricoprire la carica di Vicepresidente.

“È per me un grande onore essere stato nominato oggi Presidente di una Fondazione come la Compagnia di San Poalo, istituzione riconosciuta a livello nazionale e con una storia secolare. Affronto questa grande sfida con entusiasmo e fiducia nella consapevolezza di essere accompagnato da una squadra multidisciplinare di altissimo livello sia in termini di governance che di struttura.” ha dichiarato a seguito dell’elezione a Presidente Marco Gilli.

Al termine della seduta è intervenuta anche Rosanna Ventrella Grimaldi – eletta Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo Pro tempore lo scorso 22 febbraio -“Sono molto soddisfatta di questi mesi di lavoro. Ho portato il mio contributo e il mio sguardo sempre attento ai processi e ai valori che contraddistinguono questa Fondazione durante il percorso di formazione degli organi, dettati dallo Statuto e accompagnata dall’esperienza del Segretario Generale.”

Per leggere le dichiarazioni rilasciate ti invitiamo a consultare il comunicato stampa disponibile a questo link.

A seguito della verifica dei requisiti di onorabilità e professionalità dei nuovi consiglieri, si è proceduto a definire il nuovo assetto di governance della Fondazione torinese per il quadriennio 2024-2027.

La sessione ha rappresentato inoltre un momento chiave per stabilire la struttura organizzativa e di comando della Fondazione Compagnia di San Paolo per il prossimo quadriennio.

Per consultare la composizione attuale degli organi di Fondazione Compagnia di San Paolo, consultare questo link