DIVENTARE LEADER DEL CAMBIAMENTO SOCIALE CON ASHOKA VISIONARY PROGRAM

Il mondo contemporaneo è in continua evoluzione e non è più caratterizzato da modelli ripetitivi ma dal cambiamento costante. Per riuscire a stare al passo è necessario adattarsi al cambiamento. Sono necessari  leader changemaker che sappiano  innovare e gestire efficacemente la propria visione, sviluppando abilità sofisticate.

L’Ashoka Visionary Program è un programma di formazione part-time rivolto a leader e dirigenti del settore privato, pubblico e del non-profit che si occupano di innovazione sociale, e a tutti coloro che vogliono aumentare la propria capacità di generare impatto sociale.

Il corso ti consentirà di acquisire le competenze necessarie per padroneggiare le sfide imprenditoriali e intraprenditoriali, creare innovazione sociale e contribuire a un mondo più equo, giusto e sostenibile.

Ogni anno il programma riunisce 30 leader, dirigenti del settore pubblico e privato, del non-profit e della società civile, per un percorso formativo di 9 mesi.

Il    corso  part-time si    svolge  completamente in lingua inglese, si compone di
7 moduli   che   si   terranno in  presenza  durante due giorni consecutivi. I partecipanti avranno la possibilità di lavorare con un imprenditore sociale su un progetto predefinito o sviluppare una propria iniziativa di imprenditoria sociale.

Il programma si distingue per l’elevato coinvolgimento di Ashoka Fellows, pionieri dell’innovazione e del cambiamento sociale. Nel programma attuale, diversi imprenditori sociali hanno partecipato come relatori e mentori. Ad esempio Jos de Blok, che offre servizi di assistenza comunitaria (a domicilio) a più di 70.000 pazienti all’anno attraverso la sua organizzazione Buurtzorg KarenTse, che sta costruendo coalizioni internazionali per sostenere i difensori pubblici nelle democrazie emergenti attraverso la sua organizzazione International bridges to Justice.
Incontrerete anche leader aziendali come Marie Ringler, Ashoka Europe Leader, o Federico Mento, Direttore di Ashoka Italia.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare

Enrica Cornaglia, Direttrice del Ashoka Visionary Program nel Mediterraneo
E |[email protected]  
T |+39 349 6400701

Andrea Moerike, Manager del Ashoka VP nel Meditterane
E | [email protected]  
T |+39 347 1821049

oppure visitare il sito Visionary Program 

Share: