CULTURA E FUNDRAISING – IMPARARE A SOSTENERE IL SETTORE CULTURALE

Il corso propone un’analisi delle risorse alternative e degli strumenti oggi a disposizione del settore culturale per creare quel funding mix indispensabile per la sostenibilità dei propri progetti. 

Verrà proposto ai partecipanti un approccio innovativo per poter fare fundraising nel settore della cultura e dello spettacolo dal vivo, con approfondimenti puntuali su leve di comunicazione, tecniche e modalità di coinvolgimento rivolte a categorie di possibili sostenitori quali aziende e privati cittadini. Si approfondiranno inoltre le opportunità messe a disposizione dalla Commissione Europea e dalle fondazioni grant making italiane ed estere. 

Il corso è tenuto da consulenti di fundraising che lavorano da oltre 15 anni fianco a fianco delle organizzazioni non profit del settore attive in diversi ambiti, ma che hanno una specifica esperienza proprio nel settore culturale (musei, teatri, biblioteche, associazioni e fondazioni operanti nel settore culturale sia nell’ambito patrimonio, sia arti visive e performative).  

The Fundraising School è un progetto di AICCON.
Leggi di più sul sito