CREATIVITY FOR SOCIAL CHANGE: CANDIDATE LE VOSTRE IDEE 

Aperte le nuove Call for applications 2023 di Moleskine Foundation. Al via 4 filoni:

  • Creative Tools for Social Change è un programma creato da Moleskine Company per sostenere le comunità creative di tutto il mondo. Il programma si impegna a donare ogni anno migliaia di strumenti creativi (taccuini, cahier, volant) a diverse organizzazioni e istituzioni in Europa, Canada, Messico, Stati Uniti e paesi dell’Asia del Pacifico.
  • AtWork è un format educativo itinerante ideato dalla Fondazione Moleskine e da Simon Njami che libera il potenziale creativo dei giovani attraverso il pensiero critico, facendo crescere il loro senso di autoconsapevolezza e fiducia in se stessi e stimolando la loro attitudine al cambiamento. Contribuisce a costruire una nuova generazione di pensatori e creativi.
  • AfroCuration è un’esperienza culturale e di ispirazione in cui i partecipanti vengono messi in grado di creare conoscenza su Wikipedia in merito alla loro cultura e alla loro identità, riadattando i pregiudizi storici e assumendo la proprietà della narrazione digitale.
  • Higher Education Initiative (HEI) coinvolge e forma studenti universitari che parlano e scrivono in lingue africane a produrre contenuti digitali, utilizzando gli strumenti Wikimedia. Si tratta di un’offerta formativa del programma WikiAfrica Education, ideato da Fondazione Aurora e Moleskine Foundation.

Trova tutte le Call for Applications qui