CORSO OPEN ACCESS (E)MISSION (IM)POSSIBLE PER LE ORGANIZZAZIONI DEL TERZO SETTORE 

Dal 16 ottobre è accessibile per due mesi il corso (E)mission (Im)possible per le organizzazioni del terzo settore che vogliano integrare politiche e azioni climatiche all’interno delle proprie organizzazioni, amplificando il potenziale positivo che le attività del settore già portano avanti. 

Il corso è completamente gratuito, cofinanziato dall’Unione Europea e organizzato e diretto da sei organizzazioni in Italia (A Sud, Un Ponte Per, Fondazione Ecosistemi), Spagna (Iroko, Bosque y Comunidad) e Portogallo (AIDGLOBAL) e dall’Università di Cadice, Spagna. 

Il corso è accessibile per due mesi – fino al 16 dicembre 2023.

Il corso è suddiviso in 4 diversi moduli. Prevede circa 25 ore di lavoro complessivo, suddivise in brevi lezioni video, letture integrative e test per valutare le conoscenze acquisite sul materiale del corso. È possibile accedere a tutte le lezioni e al materiale in qualsiasi momento durante la durata del corso.

Al completamento del corso (è necessario ottenere almeno il 50% di risposte corrette in tutti i test), e dopo la chiusura del corso il 16 dicembre 2023, si riceve un certificato e 1 credito ECTS dall’Università di Cadice.

Scopri di più qui