CORSO ONLINE DI SOCIAL MEDIA FUNDRAISING

Da The FundRaising School un corso che tecniche e tattiche per raccogliere fondi attraverso i social media, partendo dal Community Engagement fino ad arrivare alle strategie di advertising.

I social network rappresentano un potenziale enorme per la raccolta fondi: a gennaio 2021 in Italia oltre 50,5 milioni di persone accedevano ad internet e il 67,9% della popolazione (circa 41 milioni di persone) era attivo sui social media, passandoci in media quasi 2 ore al giorno (oltre 6 ore il tempo medio giornaliero su internet). Nell’ultimo anno gli utenti attivi sui social media sono aumentati del 5,7% (+2,2 milioni), incrementando l’età media a 47,5 anni.

L’emergenza sanitaria, il lockdown globale e il ricorso allo smart working hanno accelerato la transizione digitale e la trasformazione digitale delle organizzazioni. I social network sono oggi i touchpoint più efficaci con i donatori: dove incontrarli, coinvolgerli e fidelizzarli. Ma sono anche “affollati”, con una quantità inimmaginabile di contenuti, informazioni e organizzazioni che vi transitano quotidianamente.

Il corso vuole trasferire ai partecipanti le competenze per usare e gestire i principali social media orientandoli alla raccolta fondi e al community engagement, definendo la strategia, pianificando attività e contenuti e monitorando i risultati.

Un laboratorio sarà inoltre dedicato a Facebook Advertising, con un percorso guidato nella creazione di una campagna sponsorizzata su quello che è il più frequentato social media al mondo.

Ulteriori informazioni su www.fundraisingschool.it