COOPERAZIONE DIGITALE, IL PROGETTO AL VIA

Sono aperte le iscrizioni all’iniziativa di Alleanza delle Cooperative Italiane con il supporto di Google.org. Le cooperative e imprese sociali beneficiarie potranno usufruire di servizi di innovazione digitale, grazie ad attività di consulenza e programmi di implementazione tecnologica forniti da più di 40 imprese “trasformatrici” aderenti. Saranno 500 le realtà cooperative che potranno usufruire dei percorsi di trasformazione. L’articolo dedicato su Vita

Aperte ufficialmente le iscrizioni a “Cooperazione Digitale”, il progetto pluriennale realizzato da Alleanza delle Cooperative Italiane e supportato da Google.org, la divisione filantropica di Google. Sostenuto con un grant da 3,5 milioni di euro messi a disposizione da Google.org, il progetto vuole far cogliere le opportunità offerte dalla trasformazione digitale e dal Pnrr a imprese cooperative e non profit.

Le cooperative e imprese sociali beneficiarie potranno usufruire di servizi di innovazione digitale, grazie ad attività di consulenza e programmi di implementazione tecnologica forniti da più di 40 imprese “trasformatrici” aderenti all’iniziativa. Tra i richiedenti (le domande si raccolgono al sito dedicato all’iniziativa), L’Alleanza delle Cooperative selezionerà fino a 500 cooperative e imprese sociali che potranno beneficiare dei percorsi di trasformazione digitale. Esempi includono implementazioni tecnologiche più semplici come la costruzione di un sito e-commerce per la vendita online, ad applicazioni più avanzate quali l’utilizzo di big data e Intelligenza Artificiale per l’ottimizzazione di processi aziendali, alla manifattura additiva e stampa 3D.

L’articolo completo su vita.it