COLLABORARE SI PUÒ: A LUCCA LA SECONDA EDIZIONE DEL CORSO DI FORMAZIONE PER TERZO SETTORE E P.A.

A un anno dalla prima edizione di “Collaborare si può”, Soecoforma, Fondazione per la Coesione Sociale, Centro di Ricerca Maria Eletta Martini e Provincia di Lucca – Distretto di economia civile ripropongono il tema della co-programmazione e co-progettazione tra pubblica amministrazione e Terzo settore con un nuovo percorso formativo, aggiornato e ampliato nei contenuti con un taglio laboratoriale.

Il titolo è “Collaborare si può 2ed.| Idee e strumenti di co-programmazione e co-progettazione per lo sviluppo locale” e l’obiettivo è duplice: consolidare le pratiche di co-programmazione e co- progettazione, e approfondire tematiche emergenti che richiedono, per ciascun attore sul territorio, competenze multiple, capacità di lettura dei bisogni sociali e intenzionalità nel costruire strategie condivise. Le trasformazioni sociali in atto, i bisogni emergenti, le risorse economiche in arrivo dal PNRR sollecitano la P. A., il Terzo Settore e le imprese a disegnare soluzioni innovative e integrate in ambito sociale, economico e del lavoro.

Il corso è rivolto a amministratori di Enti Locali, ASL e SdS della provincia di Lucca e zone limitrofe. Dirigenti e funzionari e degli Enti Locali, ASL e SdS della provincia di Lucca e zone limitrofe. Dirigenti e progettisti di cooperative sociali ed enti del Terzo Settore che hanno in essere rapporti di collaborazione con la P. A.

La partecipazione è gratuita fino al massimo dei posti disponibili (40 persone), è obbligatoria l’iscrizione e verrà rilasciato un attestato di partecipazione agli aventi diritto.
È possibile iscriversi al corso completo (5 incontri + convegno finale) oppure si può partecipare ai singoli focus.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di Fondazione per la Coesione Sociale

La brochure del corso, con il programma completo e le modalità di iscrizione è disponibile cliccando qui