CIBO DI VALORE, IL PERCORSO IN-FORMATIVO DI FONDAZIONE COMITANS FINALIZZATO ALLA PROMOZIONE DELLA SALUTE DEI PARTECIPANTI 

Fondazione Comitans ETS, grazie al know-how di esperti di produzione e distribuzione alimentare, ricercatori e nutrizionisti di fama internazionale, ha creato un percorso in-formativo pensato per aiutare i dipendenti, gli operatori e i volontari della tua organizzazione a stare in salute, ma anche per renderli consumatori consapevoli e attivi nel ruolo che possono avere rispetto all’ambiente e al sistema agroalimentare.

Il benessere di chi opera all’interno delle organizzazioni è sempre più al centro dell’attenzione delle imprese, ma anche dei contesti del Terzo Settore. Negli ultimi anni, infatti, il concetto di welfare aziendale si è evoluto, diventando un elemento chiave per molti contesti. Welfare aziendale non significa più solamente buoni pasto o pacchetti base di benefit, ma percorsi pensati come vero e proprio investimento sul benessere delle persone che operano in organizzazione e che ogni giorno rendono possibile il perseguimento della Mission e l’operato dell’ente.

DI COSA SI TRATTA?

Si chiama “Cibo di valore” ed è un percorso di formazione – informazione, online e/o in presenza a seconda delle opzioni previste, che offre la possibilità di approfondire tematiche utili per occuparsi del benessere, a partire dalle loro scelte alimentari, di chi opera nelle organizzazioni. Il percorso mette al centro anche importanti tematiche quali l’ambiente e il rispetto di chi lavora nel mondo agroalimentare, perché per promuovere un sistema alimentare più sostenibile e accessibile a tutti, è necessario incidere non solo sul cibo prodotto e distribuito, ma anche sulla conoscenza di ciò che portiamo sulle nostre tavole, come consumatori consapevoli.

A CHI SI RIVOLGE?

A tutte le persone che operano nella propria organizzazione, perché accedano ad un contenuto formativo di grande qualità e di interesse per la propria salute. Perché possano diventare consumatori consapevoli e fare scelte informate e responsabili riguardo ai prodotti alimentari che mettono in tavola.

Per maggiori informazioni: Federico Petruio

federico.petruio@fondazionecomitans.org

Telefono: +39 351 5017990

Scopri di più sulla pagina web del progetto sul sito della Fondazione