Fondazione Deutsche Bank Italia

Milano

logo

Descrizione:

La Fondazione Deutsche Bank Italia nasce a Milano nel 2013, su iniziativa di Deutsche Bank e sulla scia dell'esperienza pluriennale del Gruppo nella promozione delle attività filantropiche.

Dopo la Deutsche Bank Stiftung - la prima Fondazione del Gruppo con sede in Germania - l'Italia rappresenta la prima nazione in Europa ad avere una propria fondazione, ad ulteriore testimonianza dell'importanza che il nostro Paese riveste per l'Istituto.


La Fondazione Deutsche Bank introduce un nuovo modo di agire: si tratta infatti di un soggetto non profit privato nato per volontà dell'Istituto in Italia, che promuove, realizza e gestisce progetti di responsabilità sociale in Italia e per le comunità sul territorio, in collaborazione con enti e istituzioni di provata esperienza nell'ambito di intervento. Nello svolgimento di queste attività essa persegue i valori che sono alla base del modo di operare di Deutsche Bank.


La Fondazione è impegnata in diversi ambiti con un unico obiettivo: essere vicini alle persone e creare opportunità e valore per la loro affermazione e realizzazione nella società. Essa opera in ambito sociale, con iniziative di sostegno e aiuto alle comunità svantaggiate, nella valorizzazione dei talenti nel campo dell'educazione e ricerca scientifica; nella promozione delle eccellenze italiane e del Made in Italy.