Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus

Monza

logo

Descrizione:

E’ un intermediario filantropico che facilita un dialogo costruttivo tra i Donatori e gli Enti no profit del territorio per la realizzazione di progetti di utilità sociale

La Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus nasce con atto pubblico il 18 Dicembre 2000 da un progetto di Fondazione Cariplo al fine di promuovere la cultura della donazione, creando un più stretto e continuo contatto con le organizzazioni nonprofit che operano nella Comunità locale.

La Fondazione si distingue come intermediario e punto di riferimento per il Terzo Settore della Brianza, sostenendo progetti di utilità sociale e legittimandosi attraverso un’azione indipendente e trasparente.

La Fondazione, favorendo la diffusione della cultura della donazione, costituisce e amministra fondi patrimoniali che consistono in donazione in denaro o in beni trasformabili in denaro i cui frutti, per volontà del donatore, vengono destinati perennemente a finalità specifiche sul territorio.

La Fondazione opera oggi per creare un patrimonio sociale che garantisca nel tempo la crescita della Comunità a favore delle future generazioni.