Fondazione Snam

San Donato Milanese

logo

Descrizione:

La Fondazione persegue lo sviluppo, l’adozione, la promozione e la diffusione di pratiche innovative, efficaci e solidali in grado di favorire lo sviluppo civile, culturale ed economico in aree prioritarie di interesse pubblico. In coerenza con la presenza di Snam sul territorio, e senza discriminazioni di nazionalità, genere, razza o religione, la Fondazione persegue e promuove la riqualificazione delle aree più vulnerabili, anche attraverso la protezione e la cura del patrimonio paesaggistico e dell'ambiente, nonché il sostegno e lo sviluppo delle attività culturali in ogni loro espressione.

La Fondazione, per il perseguimento dei propri scopi, può tra l'altro contribuire alla realizzazione di infrastrutture materiali e immateriali, facendo leva anche sul know-how, i network, i mezzi tecnici e tecnologici di Snam e di altri soggetti, enti privati e pubblici, con i quali promuovere partnership. Può porsi direttamente in qualità di soggetto operativo, gestendo singoli iniziative e progetti.

Un nuovo passo verso un'impresa sempre più a contatto con il territorio e in grado di essere motore di crescita per le comunità e il Paese, in coerenza con gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) promossi dalle Nazioni Unite.