CALL FOR EDUCATION 2023 – UNICREDIT FOUNDATION

UniCredit Foundation lancia la “Call for Education 2023” per sostenere progetti in ambito educativo realizzati da organizzazioni non profit nei seguenti paesi: Austria, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Italia, Serbia, Slovacchia e Slovenia. 

L’abbandono scolastico precoce e l’incapacità di acquisire competenze adeguate per proseguire gli studi universitari o entrare nel mercato del lavoro sono fenomeni diffusi nella maggior parte dei paesi europei. Ciò è dovuto a diversi fattori, ma dipende in gran parte dalle condizioni socio-economiche e culturali delle famiglie e dei territori in cui i bambini nascono e crescono. 

La scuola rappresenta un presidio essenziale nel contrasto alle disuguaglianze. Solo una scuola di qualità può dare pari opportunità di apprendimento a tutti gli studenti e, soprattutto, a quelli più svantaggiati.

La Call intende individuare e sostenere progetti portati avanti da organizzazioni non profit nell’ambito povertà educativa, a favore degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado (11-19 anni). Le aree di intervento dovranno essere:

• contrasto alla dispersione scolastica;

• accesso all’università; 

• acquisizione di competenze adeguate per l’inserimento nel mercato del lavoro.

La Call è aperta dal 26 giugno  all’8 settembre 2023

Per consultare i termini della Call e candidarti clicca qui