BUONCAMPO PRESENTA: FUNDRAISING, STRATEGIE E STRUMENTI PER RACCOGLIERE RISORSE

Sei nuovi incontri tematici, promossi da BUONCAMPO, portale nato da un idea della Fondazione Vincenzo Casillo per creare reti virtuose a supporto del Terzo Settore, con l’obiettivo di scoprire sei differenti strumenti di raccolta fondi.  

In questo percorso vi sarà la speciale collaborazione della Dr.ssa Nicla Roberto – Fundraiser – laureata in Economia nonprofit, con master universitario in Fundraising, che ha collaborato come fundraiser interna con UNITALSI e  Libera, ed è stata consulente per Centrale Etica e per la Scuola di Fundraising di Roma.
Appuntamento sulla pagina Facebook di BUONCAMPO a partire dal 15 marzo alle ore 19.00

ll Fundraising è uno strumento molto potente che enti e associazioni hanno per consolidare la propria reputazione e il proprio nome, per comunicare ed educare la comunità riguardo ai propri progetti, coinvolgerla in modo attivo e fidelizzarla. L’attività di Fundraising, ovvero l’attività di raccolta fondi, non è più quella di una volta. Si tratta infatti di un’operazione che si è professionalizzata con il tempo, sia da parte dell’organizzazione che svolge la campagna, sia da parte del donatore. Quest’ultimo, infatti, non si limita più a versare un contributo per una causa ma richiede un riscontro trasparente e puntuale dell’investimento delle sue donazioni e una dimostrazione che esse siano effettivamente andate a buon fine. Tutto questo è stato reso possibile grazie agli strumenti web, che hanno anche reso accessibili a tutto il mondo raccolte fondi territoriali e dando ad ogni campagna un potenziale internazionale.