BRESCIA, CON “I CARE” L’ALTERNANZA È AIUTARE I BAMBINI

Canossa Campus e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald insieme per proporre agli studenti il progetto: ore di formazione nei servizi sociali all’interno di Casa Ronald McDonald Brescia. L’articolo su Vita

Sono ormai sette anni che Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Canossa Campus, Scuola Superiore di Secondo Grado di Brescia, propongono agli studenti dell’istituto la possibilità di prendere parte al progetto I Care, un’iniziativa formativa che prevede uno stage di 30 ore di servizi sociali presso la Casa Ronald McDonald Brescia.

I ragazzi che scelgono di fare questa esperienza presso Casa Ronald vengono sempre affiancati dagli operatori della struttura e del Servizio Civile Universale, perché possano essere guidati nel loro percorso formativo. All’interno della struttura di Fondazione si occupano dei servizi alle famiglie, dell’organizzazione delle attività ludico-creative per i piccoli ospiti e della gestione operativa della Casa. Un’opportunità formativa di crescita preziosa e curata che permette ai giovani studenti di avvicinarsi alla realtà del non profit.

L’articolo completo su vita.it