BRAVE ACTIONS FOR A BETTER WORLD: OTB FOUNDATION A SOSTEGNO DEL NON PROFIT

Lanciato un bando da 200.000 euro per le organizzazioni che operano seguendo gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile. C’è tempo fino al 23 settembre per partecipare.

OTB Foundation, Fondazione dell’omonimo gruppo a cui fanno capo i marchi Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, Amiri, Staff International, Brave Kid, ha lanciato la nuova edizione del bando “Brave Actions For A Better World”rivolto alle organizzazioni non profit, mettendo a disposizione €200.000.

Il bando, realizzato completamente in digitale attraverso la piattaforma Italia non profit, intende sostenere le realtà del Terzo Settore che lavorano – coerentemente con i Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite – per un futuro senza povertà, con ampio accesso ad un lavoro dignitoso, alla sanità e all’educazione per tutti, preservando l’ambiente.

Brave Actions For A better World” nasce proprio con l’obiettivo di dare un supporto concreto alle organizzazioni non profit che tutti i giorni sono dalla parte di chi vive una situazione di svantaggio (anche momentanea) per ricostruire legami, relazioni, creare nuove opportunità con concretezza, visione di lungo periodo e innovazione, agendo fuori dagli schemi ma nel solco dello Sviluppo Sostenibile. Le 5 parole chiave che orientano le attività della Fondazione saranno quelle determinanti per individuare le organizzazioni da sostenere, che dovranno dimostrare di essere: innovative, concrete, sostenibili, rendicontabili e brave.

Continua a leggere la notizia direttamente dalla fonte (secondowelfare.it)