BILANCIO SOCIALE DI MISSIONE 2022 DELLA FONDAZIONE ASM

“Presentare un bilancio sociale è come fermarsi a considerare il raccolto di una stagione e valutare se sia andata più e meno bene. Per un contadino è un momento di intima riflessione. Per noi deve essere un rito collettivo”. È questa, nelle parole del presidente Felice Scalvini, la premessa all’incontro che si è tenuto lunedì pomeriggio al Mo.Ca. per la presentazione del Bilancio sociale di missione 2022 della Fondazione ASM. L’appuntamento è stato infatti l’occasione per rinnovare il sodalizio con la comunità per la quale e con la quale la Fondazione opera.

Alla presenza delle istituzioni rappresentate dalla sindaca Laura Castelletti e delle numerose realtà del territorio, sono state illustrate le modalità di intervento filantropico realizzate e sono stati altresì raccolti suggerimenti dalla voce dei presenti per disegnare le strategie future. In un clima di reciproca intesa sono emersi temi importanti che caratterizzeranno le prossime sfide come la longevità, la prima infanzia e la valorizzazione del capitale umano nell’ambito del Terzo Settore.

Non cambierà l’impegno della Fondazione ASM che continuerà a trarre la sua forza dalla coesione con il territorio, dalla creatività e dalla passione delle organizzazioni che vi lavorano, dal patrimonio immateriale accumulato negli anni e destinato a crescere, fatto di idee, competenze, relazioni.

Il bilancio di missione 2022 è consultabile qui