BANDO USATO SICURO 2024 PER IL TRASFERIMENTO DI ESPERIENZE ECCELLENTI – FONDAZIONE ASM 

Stimolare la cultura dell’emulazione positiva, capitalizzare buone pratiche, introdurre nel contesto bresciano “collaudate innovazioni”. Sono questi gli obiettivi del Bando Usato Sicuro 2024 – per il trasferimento di esperienze eccellenti, con il quale la Fondazione ASM ripropone la linea di finanziamento dedicata alla valorizzazione e alla diffusione di “progetti non innovativi”, sperimentati in territori diversi e riprodotti nella provincia bresciana.

Gli enti del Terzo Settore, comprese le imprese sociali, hanno tempo fino al 10 Marzo per presentare la proposta di una iniziativa che sia la replica di esperienze già realizzate con successo in altri contesti, non solo nazionali.

La selezione si articolerà in due momenti: inizialmente verranno raccolte idee progettuali presentate in forma semplice e concisa. Le idee individuate proseguiranno quindi in una fase di progettazione che darà luogo all’assegnazione finale. Il tutto meglio chiarito sul sito www.fondazioneasm.it

Per illustrare l’iter e i contenuti dell’iniziativa è previsto un incontro pubblico Mercoledì 7 Febbraio alle ore 16:30 presso l’Informagiovani al MO.CA-Centro per le nuove culture. In quell’occasione verranno approfondite le modalità di partecipazione e di realizzazione dei progetti anche attraverso le testimonianze degli assegnatari dell’edizione 2023.

Scarica il bando