BANDO CAMBIAMENTI PER NUOVI CONTESTI INCLUSIVI, PUBBLICATO L’ELENCO DELLE PRIME IDEE SELEZIONATE

Con il bando Cambiamenti. Per nuovi contesti inclusivi, Fondazione Time2 ha promosso una chiamata agli enti non profit che operano in Piemonte ad esprimere idee di intervento sulle barriere materiali e immateriali che restringono l’accessibilità, la partecipazione e il protagonismo delle persone con disabilità, agendo sulla modifica dei contesti e del senso comune legato alle disabilità.

Sono pervenute 128 candidature valide. Più del 70% delle iniziative propone come contesti di realizzazione luoghi nella Città Metropolitana di Torino (di cui 52 in Torino città). La restante parte riguarda capoluoghi e città piemontesi, o interventi diffusi in più luoghi.

Le idee presentate consentono a Fondazione Time2 di avere un quadro aggiornato delle potenzialità e delle aspirazioni del territorio piemontese e di proseguire il proprio impegno filantropico con attenzione e consapevolezza.

A seguito delle procedure di valutazione previste per il bando, Fondazione Time2 ha deliberato l’accesso di 20 iniziative alla Fase 1 del programma Cambiamenti.

Scoprile qui