ASviS LIVE: TRE PASSI VERSO IL FESTIVAL

L’iniziativa digitale per disegnare il futuro alla luce dell’Agenda 2030

Tra maggio e giugno, come percorso di avvicinamento al Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020, l’ASviS realizzerà tre eventi in diretta streaming per riflettere sulla crisi e stimolare una trasformazione sostenibile.

Sollecitare e favorire il dibattito sulle politiche e sulle azioni per potenziare la resilienza trasformativa del sistema socio-economico nella direzione tracciata dall’Agenda 2030. Questo l’obiettivo dell’iniziativa “ASviS Live: tre passi verso il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020”, che animerà i canali dell’Alleanza e non solo con tre eventi di alto livello trasmessi in diretta streaming il 21 maggio, il 28 maggio e il 4 giugno.

Nel periodo originariamente previsto per il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 (20 maggio – 5 giugno), e come percorso di avvicinamento alla manifestazione, riprogrammata dal 22 settembre all’8 ottobre a causa dell’emergenza Covid-19, l’ASviS proporrà una riflessione digitale sulle politiche da mettere in atto per orientare le scelte del presente e trasformare il futuro, conducendo il Paese verso una ripresa all’insegna della sostenibilità.

Nel corso dei tre eventi, realizzati in collaborazione con i partner del Festival 2020 e con il supporto dei media partner Ansa e Rai, sono previsti momenti di partecipazione interattiva per sollecitare il dibattito, intrattenendo il pubblico online anche al fine di recepire stimoli sui temi ritenuti prioritari, da approfondire nel corso del Festival.

Continua a leggere la notizia direttamente dalla fonte (ASviS)

Share: